Novità
Home Link

PROSSIME USCITE
         
2018
       
16 SETTEMBRE CARRU' (CN) Concerto in occasione della 75a Sagra dell'Uva di Carrù, con la partecipazione della Banda musicale di Verrès (AO) ore 16:30 Piazza Municipio Carrù.
30 SETTEMBRE VERRE'S (AO) Sfilata e concerto dalle 10:00 Alle 12:30 a Verres (AO).
? NOVEMBRE CARRU' (CN) Commemorazione 4 Novembre Carrù.
? NOVEMBRE CARRU' (CN) Festeggiamenti S.Cecilia patrona di musici.
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       

 

 

 

 

 

12.03.2012

CONSEGNA ATTESTATO ALLA BANDA MUSICALE

CERIMONIA DI CONSEGNA DELL’ATTESTATO ALLA BANDA MUSICALE “G.ALESINA” DI CARRU’ RICONOSCIUTA GRUPPO DI INTERESSE NAZIONALE

Mercoledì 29 febbraio alle ore 19.00 presso il Palazzo Comunale, in apertura della seduta di Consiglio, il Sindaco di Carrù, Stefania Ieriti, ha consegnato al Presidente della Banda Musicale  “Giovanni Alesina” di Carrù, Walter Fabiani,  l’attestato di riconoscimento di Gruppo di Interesse Nazionale rilasciato dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali il 17 marzo 2011 in occasione del 150^ Anniversario dell’Unità d’Italia.
Alla consegna era presente una delegazione del gruppo bandistico carrucese che, nel gennaio dello scorso anno, era stato riconosciuto, con delibera di consiglio comunale, gruppo musicale e popolare amatoriale di interesse comunale.
“La Banda Alesina, - ha dichiarato il Sindaco Ieriti all’atto della consegna dell’importante riconoscimento - è permane punto d’incontro e di aggregazione fra generazioni diverse che parlano, però, il medesimo linguaggio musicale. La Banda Alesina è, da sempre,    parte attiva nell’opera di promozione della realtà carrucese e ad essa Carrù rivolge il più sentito ringraziamento per l’ incessante e costante presenza in occasione delle manifestazioni religiose, istituzionali e popolari che caratterizzano la realtà carrucese.“
“Sono onorato e commosso” ha commentato il Presidente Fabiani “per questo importante riconoscimento e ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione Comunale per aver aderito a quest’iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività culturali. La Banda musicale “Giovanni Alesina”,  che si sta apprestando a compiere i suoi  “primi” 120 anni di vita,  è autentica espressione di questo Territorio e se ha saputo raggiungere questi importanti risultati deve essere grata all’affetto che il pubblico Le dimostra, ma anche all’opera e alla dedizione che, da sempre,  contraddistingue  i musici che,  a titolo volontaristico e con molte difficoltà di natura economica ed organizzativa,  si sono impegnati e continuano ad impegnarsi nel settore della cultura musicale ”
In Piemonte hanno aderito all’iniziativa promossa dal su indicato Ministero circa 200 Amministrazioni Comunali delle 8.000 invitate a livello nazionale.
La consegna dell’attestato alla rappresentanza dell’Amministrazione comunale carrucese è avvenuta lo scorso 22 novembre presso la sede della Regione Piemonte.

Per ulteriori informazioni, consultate il sito internet : www.bandaalesinacarru.it , oppure scrivete un e-mail all’indirizzo: banda.alesina@virgilio.it .